Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Fly-energia bollette doppie

17 marzo 2008
Domanda 17 marzo 2008
Spett.le ADUC,
Sono proprietaria di un negozio situato a Marina di Pisa, l'anno scorso e precisamente in data 1 Marzo 2007 ho dato disdetta dal fornitore di energia elettrica Fly-energia, trascorsi 180 giorni, come da loro richiesti come preavviso, sono tornata con Enel energia, a cui da Settembre del 2007 sto pagando regolarmente la fornitura, purtroppo però Fly-energia non si arrende e continua a mandarmi le bollette, fino a quella di Gennaio 2008, minacciando di tagliare la fornitura e di adire per vie legali, mi è stato inviato anche un bollettino di 120 euro da pagare per la disdetta, (anche quello non so quanto regolare) inoltre in seguito ad un controllo da parte del mio commercialista abbiamo appurato che nelle bollette non si fa cenno a letture di contatore (ho constatato che in quelle dell'Enel la lettura viene specificata tutte le bollette), così io non so di preciso se i consumi da me pagati siano veramente dovuti, ma poi come posso ricevere energia da due fornitori i quali mi chiedono il pagamento per la solita fornitura?
Comunque faccio anche presente che quando Fly-energia è venuta da me ha fatto dei conti che mi avrebbero consentito di risparmiare ed invece io ho pagato, cifre doppie a quelle che ricevevo dall'Enel, e mi domando: è possibile che uno presenti un risparmio che poi in realtà è una rimessa così evidente senza che si riscontrino irregolarità? Sono mesi che vivo in perenne agitazione, le sembra giusto? Faccio presente che ho una diatriba anche con Telecom che ora non le sto a spiegare ed inoltre parlando in giro moltissime persone hanno altrettanti problemi, possibile che ci si debba avvelenare la vita per ricevere qualcosa che si paga già abbastanza caro? Possibile che sia una giungla in cui tutti cercano di spillare soldi ai cittadini onesti?
Fiduciosa di un vostro intervento o perlomeno consiglio.
In fede
Antonietta, da Marina Di Pisa (PI)

Risposta ADUC
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida, nella quale ribadisce la precedente chiusura del contratto e chiede dettaglio dei costi richiesti: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →