Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Finanziaria - errore pagamento bollettini precompilati

25 maggio 2009
Domanda 25 maggio 2009
Buonasera,
ho acceso un finanziamento per acquisto automobile, sono al 4° di 5 anni, e erroneamente negli ultimi due mesi ho pagato senza ritardo il loro bollettino precompilato sbagliando il mese stampato sopra.
nel dettaglio ho pagato il 10/04 e il 14/05 (timbri postali) i bollettini che riportavano le scadenze giugno - luglio.
ho ricevuto chiamata dalla finanziaria che mi faceva notare il mancato pagamento di aprile e maggio e dopo mia spiegazione mi hanno comunicato che emetteranno ulteriore addebito per interessi di mora.
Fa fede il mio pagamento e devono solo quindi cambiare la registrazione oppure sono vincolanti le date delle scadenze apposte sul bollettino.
grazie per la risposta
distinti saluti
Luciano , da Lanuvio (RM)

Risposta ADUC
immaginiamo siano vincolanti le date dei bollettini (lo verifichi in contratto), ma faccia comprendere a questa finanziaria come un errore cosi' evidente, e di facile risoluzione per loro, non e' giusto che sia cosi' penalizzato... e' solo un tentativo.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →