Cara ADUC
Fattura Vodafone
Domanda
22 aprile 2009
Buonasera, non so se è corretto inviare a Voi un'e-mail, ma non so a chi devo rivolgermi per aver tutelati i miei diritti che a quando pare sono assolutamente ignorati. Mi spiego meglio. In data 30 ottobre 2008 ho stipulato un contratto con Vodafone tutto incluso, casa ed internet chiedendo il distacco dalla Telecom, cosa a cui per contratto si sarebbero occupati loro. Il contratto prevedeva che fino al momento del distacco da Telecom avrei pagato solo la bolletta Telecom e non quella Vodafone, (anche se come adsl ero gia' Vodafone, in questo consisteva l'offerta). Quando passavo totalmente a Vodafone anche come telefonia fissa avrei pagato euro 29,00 al mese. Ripeto chiaramente solo al momento dell'avvenuto distacco dal precedente gestore. E cosi è stato. Io ancora cliente Telecom ricevevo e pagavo regolarmente ad esso le fatture inviatimi (l'ultima l'ho pagata il 15 marzo 2009). La flat era molto lenta e Vodafone mi spiegava che lo era perche' ancora non ero totalmente un cliente Vodafone e che dovevo avere pazienza perchè ancora ero con Telecom. All'improvviso mi arriva una bolletta Vodafone di 169.00 euro. Chiamo all'800011810 e mi spiegano che il problema era che avevo fatto 140,00 euro di utilizzo del pennino che non ho mai mai mai staccato dalla station, e che le altre 29,00 euro erano il normale canone, perche' non ero più con Telecom. Vorrei notare che nessuno mi ha mai avvisato del passaggio e che perciò io dovrò probabilmente anche pagare 0,15 cent. a telefonata che prima con Telecom non pagavo avendo un contratto di telefonate illimitate. Io non ho mai ricevuto notifica di tale distacco e quindi ho sempre telefonato tranquillamente. Cosa peggiore è che se contatto il n. 800121800 vodafone che si occupa del controllo dell'attivazione, esso stesso mi dichiara che la pratica per il passaggio è ancora in LAVORAZIONE e che quindi sono ancora un cliente Telecom. Cosa che afferma anche Telecom quando mi telefona per propormi offerte su Alice flat. Il 9 aprile 2009 prima della scadenza della fattura in causa, richiamo Vodafone e mi aprono una richiesta di reclamo dicendo che entro 72 ore sarei stata contattata dall'ufficio reclami. Ancora oggi non ho ricevuto alcuna chiamata. E cosa peggiore che chiamando al 190 mi è stato riferito che la richiesta era stata chiusa perchè l'ufficio reclami non aveva nulla da dirmi in quanto è tutto giusto. Ora chiedo a voi come devo comportarmi. Pagare e permettere a Vodafone di fatturare sempre tutto ciò che vuole, non pagare e quindi farmi staccare la linea telefonica. Non so davvero piu' cosa fare e mi rendo veramente conto che i consumatori devono sempre e solo pagare e non hanno nemmeno il diritto di contestare contro le ingiustizie. Io tutto ciò lo ritengo una vera truffa.
Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora pretendendo da Vodafone l'esatta esecuzione della promozione, e quindi lo storno della fattura:
clicca qui
In caso di risposta negativa o di mancata risposta da parte del gestore alla messa in mora, deve fare un tentativo di conciliazione presso il Co.Re.Com della sua Regione:
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui
clicca qui
In caso di risposta negativa o di mancata risposta da parte del gestore alla messa in mora, deve fare un tentativo di conciliazione presso il Co.Re.Com della sua Regione:
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti