Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

La fattura del cancello automatico

11 settembre 2008
Domanda 11 settembre 2008
Salve!
Ho bisogno di aiuto e delucidazioni. 1 anno fa dopo una tempesta venne fulminato oltre ad oggetti dentro casa anche il cancello esterno. Quindi chiamai l'assicurazione che mi chiedeva una fattura. Chiamai quindi un riparatore di cancelli automatici che venne e mi fece la fattura anticipatamente. Dopo 1 anno io mi ritrovo ancora il cancello aperto, da aggiustare perchè il signore non si presenta, nonostante le varie telefonate!
Quindi decidemmo di rivolgerci ad un altro che venne e aggiusto' il cancello in 1 settimana. Il signore della fattura che passa spesso davanti al cancello si accorse del cancello aggiustato al chè ci telefonò e ci chiese almeno 400 euro per manutenzione se no sarebbe andato dall'avvocato! Cosa che fece perchè io mi rifiuto di pagare una persona che non si è mai presentata, non ha svolto alcun lavoro e ha fatto sì che il cancello restasse aperto per 1 anno!! Ora è arrivata la lettera dell'avvocato dove chiede i soldi per la manutenzione, dove ha aggiunto pezzi che io non ho mai visto e dove chiede ovviamente le spese legali.
Che cosa posso fare? Che diritti ho a riguardo?? Ringrazio vivamente!
Saluti
Marjus, da Castagnole Lanze (AT)

Risposta ADUC
l'emissione di una fattura senza che vi sia un effettivo lavoro potrebbe esser considerata una truffa ai danni dell'assicurazione, ad opera di entrambi. Se crede si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida: clicca qui
pero' consideri che all'apparenza giuridica ha ragione lui. Occorre che sia lei a dimostrare il contrario.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →