Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Fastweb e gli errori di gestione delle pratiche

9 giugno 2011
Domanda 9 giugno 2011
Egr. sigg.ri,
con la presente volevo informarvi di quanto accaduto in merito ad un contratto stipulato con la società Fastweb per servizi di telefonia e Adsl.
Nel mese di marzo 2011 aderivo all'offerta Fastweb "parla & naviga Casa" che a 29 Euro mensili forniva telefonate urbane ed interurbane illimitate, navigazione internet illimitata e 30 minuti mensili di chiamate verso i cellulari.
In data 30 maggio 2011 venivo contattato da un operatore Fastweb per delle informazioni riguardo una richiesta di disdetta del servizio; alla mia richiesta di delucidazioni in merito l'operatore si accorgeva dell'errore in quanto la richiesta di disdetta proveniva da un abbonato avente lo stesso mio nome e cognome ma residente a Bitonto e risaliva alla fine dell'anno scorso; la telefonata terminava con le rassicurazioni da parte dell'operatore che tutto si sarebbe risolto.
In data 31 maggio 2011 la mia utenza veniva disattivata. Alla mia richiesta di spiegazioni in merito venivo invitato ad aspettare di essere contattato tempestivamente dal servizio commerciale, in quanto a detta dell'operatore. era palese l'errore in cui erano incappati e quindi il suddetto servizio mi avrebbe formulato una nuova offerta commerciale per riparare il danno.
In data 3 giugno 2011 contattavo il servizio commerciale chiedendo
l'attivazione di un nuovo contratto, spuntando un offerta commerciale più vantaggiosa rispetto a quella iniziale di marzo 2011.
A tutt'oggi mi ritrovo con l'utenza disattivata e con la comunicazione che i tempi di riattivazione saranno di almeno tre settimane, il tutto per un caso di omonimia non verificata a dovere.
Quindi in conclusione mi chiedo a cosa serve fornire il codice fiscale per ogni operazione che il cittadino si trova a dover fare?
E soprattutto a che serve l'assegnazione di un codice cliente da parte delle aziende fornitrici di servizi?
Distinti saluti.
Domenico, da Roma

Risposta ADUC
chi sbaglia paga. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →