Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Farro prodotto nell'Anno 200.

13 giugno 2008
Domanda 13 giugno 2008
Vi invio lettera che ho mandato alla Garfagnana Coop. Come si evince dal testo, su tutte le confezioni del Farro vi é scritto Anno Produzione 200. Né alla mail (che mi risulta essere stata letta) né al fax, la Garfagnana Coop ha risposto !
Come ci si comporta ?
Grazie e cordiali saluti.
Spettabile Garfagnana Coop,
acquisto sempre il vostro farro I.G.P. all'Esselunga della mia città. Attenta consumatrice, prima di tutto della qualità, leggo sempre tutte le etichette.
Ultimamente nelle vostre confezioni ho notato che sull'etichetta stampata c'è scritto: Anno produzione 200 (leggasi duecento). Tutte le confezioni sullo scaffale sono così; l'ultima cifra per completare l'anno di produzione "Duemila.". NON è sbiadita, ma proprio non è scritta. E a fianco della dicitura "da consumarsi preferibilmente entro" vi è una data apposta con un timbro blu. Fermo restando che il vostro farro lo considero uno dei migliori, se non il migliore. non è una bella immagine quella che date al consumatore che cerca qualità, genuinità e freschezza. Un velo di dubbio lo lasciate sicuramente. Perché non indicare bene l'anno in cui è stato prodotto il farro se non c'è nulla da nascondere? Il dubbio sulla "freschezza" del prodotto aumenta poi vedendo che la data di scadenza non fa parte delle scritte stampate dell'etichetta stessa, ma è un timbro aggiunto successivamente.
Gli estremi della confezione che ho appena acquistato sono:
Farro della Garfagnana I.G.P. N° 2031387. Ma, ripeto, le confezioni sono tutte così: in nessuna vi è scritto l'anno di produzione e si legge "Anno produzione 200"
In attesa di un Vostro cortese chiarimento Vi invio distinti saluti
Elena, da Cesano Boscone (MI)

Risposta ADUC
non e' obbligatorio indicare l'anno di produzione, ma solo la data di scadenza. Qui le nostre schede sull'argomento: clicca qui
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →