Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Eurizonvita Valore Garanzia

9 luglio 2009
Domanda 9 luglio 2009
La mia banca mi propone un investimento come specificato in oggetto, a lungo termine con tasso di rendimento minimo garantito pari al 2% annuo composto.
Il capitale da investire sarebbe di 125.000,00 euro al fine di avere un costo di 1,00%.
Gradirei un Vostro parere in merito.
Francesco, da Trieste (TS)

Risposta ADUC
E' la classica polizza a vita intera che investe nel Fondo (Vivapiù) della Compagnia, il quale per investimenti fino a 250 mila ¤ prevede una commissione dell'1,2% annuo fino al quinto anno e dell'1,1% dal quinto anno in poi.
Occorre sottolineare che il Fondo Vivapiù investe per la maggior parte in titoli di stato (71%).
Il prodotto è gravato da ulteriori costi da applicare sul premio pari all'1,50% annuo per investimenti fino a 125 mila ¤.
Inoltre sono previste penali sul riscatto anticipato che obbligano ad una permanenza di un minimo di 6 anni.
Una marea di costi e vincoli per comprare titoli di stato ci portano nuovamente a ribadire che le polizze vita sono scatole inutili e costose, assolutamente da non sottoscrivere.
----------------------------------
Ha risposto Matteo Piergiovanni
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →