Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

ETF IShare Iboxx non stacca il dividendo

11 febbraio 2005
Domanda 11 febbraio 2005
Cara ADUC, in data 18.08.2004 ho acquistato 250 quote dell'ETF iboxx eur liquid c, tramite la Cassa di risparmio di PD e Ro (gruppo S. Paolo IMI).
Con sorpresa mi sono accorto che non mi sono stati corrisposti i dividendi trimestrali distribuiti in data 24.09.04 e 21.12.04.
Ho chiesto chiarimenti in banca, ma non mi hanno saputo dare spiegazioni, se non che non e' un problema che dipende da loro.
Ho pero' letto tra i messaggi inviati da altri risparmiatori che il mio non e' un caso isolato: ma come e' mai possibile che continuino a ripetersi situazioni del genere?
Noi risparmiatori non stiamo chiedendo ne' favori, ne' elemosina, solamente che ci venga pagato con regolarita' e senza complicazioni quanto ci e' dovuto.
A questo punto cosa consigliate? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e per l'ottimo lavoro che svolgete.
Mauro

Risposta ADUC
Ci risulta che il problema sia stato risolto da tempo e che i dividenti attualmente siano stati distribuiti regolarmente.
Controlli che non abbia ricevuto successivamente gli accrediti.
Puo' contattare direttamente il gestore attraverso il loro sito web:
clicca qui, in particolare usando la form a questo indirizzo: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →