Eterna - attivazione offerta non richiesta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 giugno 2021 0:00

Buongiorno, ieri ho sperimentato la stessa esperienza di un altro vs socio (https://tlc.aduc.it/lettera/comportamento+scorretto+tim_302493.php)con la differenza che non mi è stato fatto alcun contratto telefonico, ma una variazione unilaterale a fronte della richiesta di aggiungere un modem TIM-HUB. Ho immediatamente inviato una PEC a Telecom (che allego dopo l'offerta e insieme al mio sms di risposta al sondaggio opinioni e insieme alla lettera dell'altro socio che ha avuto una simile esperienza) segnalando il problema e per la quale sono ancora in attesa di una risposta. In sintesi ho richiesto un modem TIM-HUB sull'attuale piano telefonico; mi hanno cambiato il piano telefonico senza il mio consenso e mi spediranno un decoder TIM-VISION che ho già acquistato in precedenza aggiungendomi pacchetti a pagamento non desiderati e mai richiesti. Quali soni i Diritti dell UE richiamati nella sintesi contrattuale? Nel frattempo volevo confrontarmi con Voi per capire se la mia azione nei confronti di TIM va bene così o deve essere modificata. Vorrei sapere anche se posso avvalermi del Vs intervento legale. Grazie Aggiungo che, delle due ultime telefonate, ho le registrazioni vocali che testimoniano quanto da me dichiarato ed, in particolare, come l'ultimo, capace e pragmatico operatore sconfessi la procedura di cancellazione dell'ordine che la precedente operatrice prometteva stesse facendo prima che io facessi domande più specifiche alle quali evitò di rispondermi interrompendo la telefonata. Io pensai che fosse caduta la linea ma l'ultimo operatore mi ha confessato che è la prassi. Cordiali Saluti
Luigi, dalla provincia di ROMA

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.