Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Errata Tariffazione delle chiamate con TIM

14 ottobre 2008
Domanda 14 ottobre 2008
Buogiorno,
con la presente volevo segnare un disservizio della TIM.
Io, come i miei genitori, abbiamo la Tariffa TIM CLUB, che prevede fino a 3 numeri amici che vengono tariffati in modo diverso rispetto alle altre numerazioni. In particolare 12 ¤cents al minuto invece dei 22 ¤cents per le altre chiamate.
Dalla data del 3 Ottobre, tutte le chiamate sono tariffate alla massima tariffa, ovvero i numeri "amici" (che ovviamente chiamo più spesso) non sono più tali.
Ho fatto una segnalazione alla TIM in data 7 Ottobre, confermandomi che effettivamente c'era un problema e l'avrebbero sistemato. Il giorno dopo (8 Ottobre) ricevo un messaggio che mi era stato restituito un credito di 25 ¤cents a seguito dell'errata tariffazione di una sola chiamata!!
Ho ricontattato il servizio clienti immediatamente e mi hanno risposto che la segnalazione fatta riguardava solo quella chiamata. Alchè ho precisato meglio che tutte le chiamate dal £ Ottobre erano erratamente tariffate. Mi è stato risposto che entro oggi avrebbero sistemato tutto.
Oggi ho controllato, ma nulla era cambiato. Ho nuovamente chiamato l'assistenza clienti e mi è stato detto che debbono fare una nuova segnalazione!!!
A questo punto insospettito ho controllato anche il traffico del cellulare dei miei genitori, e sorpresa lo stesso problema!!!! Anche a loro i numeri amici sono tariffati alla massima tariffa.
Ho chiamato per segnalare il problema, ma mi è stato risposto che occorre telefonare dal telefono che ha il problema.
A questo punto ho chiesto di parlare con qualcuno dell'amministrazione, mi è stato detto che non è possibile, ho chiesto di parlare con un responsabile, ma non è possibile.
Come posso fare per riavere il credito che mi è stato erroneamente tolto?
Stefano, da Poggio Renatico (FE)

Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →