Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Dove trovare il controvalore corrente della polizza vita

25 gennaio 2007
Domanda 25 gennaio 2007
Buongiorno, sono un inesperto "pioniere" bancario caduto nella trappola del "blue profits solidarieta" targate IMI SANPAOLO, di cui avete pubblicato articolo il 20 giugno 2004, in cui sconsigliate vivamente di parteciparvi, purtroppo da pollo mi sono fidato della proposta del bancario firmata proprio in quel periodo. Volevo confermare la trasparenza cristallina del prodotto, ho passato una giornata intera su internet nel cercare di capire (una volta compreso il bluf) quale valore percentuale avesse la mia "assicurazione" ad oggi. Niente da fare. llluso... La mia domanda e': in base a quanto appreso la quotazione fa riferimento ad un indice calcolato dalla BANCA D'INTERMEDIAZIONE MOBILIARE S.P.A. ogni mercoledi' di ogni settimana , ed in teoria pubblicato sul "Il sole 24 ore ", ma chi l'ha visto!? Sono disperato! Potete aiutarmi alla "caccia al tesoro"...?! Il mio tesoro... haime! Nel ringraziarvi in anticipo per l'attenzione, voglio farvi gli elogi per il servizio , indispensabile. Grazie.
Alessandro, da Castel Rozzone

Risposta ADUC
I valori correnti delle polizze devono essere presenti nel sito dell'assicurazione, in questo caso Eurizon Vita alla pagina clicca qui
Se non trova la sua polizza puo' sempre chiedere il valore corrente al call center dell'assicurazione. Al valore corrente deve poi applicare la penale per il riscatto anticipato ed ottiene il valore che incasserebbe al momento.
-----------------------------------------
Ha risposto Giuseppe D'Orta.
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →