Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Disservizio Telecom

3 giugno 2008
Domanda 3 giugno 2008
Egregio,
leggo il comunicato stampa sulla Telecom
puo' inerire nell'articolo che è in scrivania su Agora
la mia vicenda emblematica: dal 20 di maggio il mio telefono è muto ma se telefono a casa risponde un altra persona. Il 187 mi dice che c'è stata una inversione di cavi e che tutto si sarebbe risolto in 48 ore.
Sono passati 10 giorni ed è tutto come prima. Con la conclusione che l'altro utente senza volerlo sta utilizzando da 10 giorni la mia linea ed il consumo sarà sulla mia prossima bolletta.
Ciao


Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
ADUC Tlc - clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →