Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Disservizio SKY

24 aprile 2009
Domanda 24 aprile 2009
Vi riporto il testo di un FAX inviato ieri 21 Aprile a SKY che spiega la mia disavventura con questa società che anziché inviare una lettera di scuse, come mi sarei aspettato, mi stacca il segnale.
La mia domanda è se posso chiedere anziché la disdetta alla scadenza (fine anno) la rescissione per loro disservizio.
Grazie e di seguito il testo del FAX inviato:
Spett. Sky
Riferimenti:
Codice cliente:
n.scheda
Oggetto: Reclamo per interruzione servizio
Premetto che sono vs. cliente da anni con addebito in conto.
Durante le ultime festività natalizie ho aderito all'offerta di un Centro commerciale per MySKY+HD a 99 euro anziché i 149 da voi offerti.
Il 5 di Febbraio c.a. è stata emessa la fattura n. 400463573 dove oltre il canone mensile di circa 50 euro (tre pacchetti) è stato riportato l'importo dell'offerta per MySKY+HD a 99 euro, ma in aggiunta è stato riportato anche la vs.offerta a 149 euro per un totale quindi di circa 300 euro anziché circa 150.
Trattandosi di un vs. evidente errore ho subito chiamato il servizio clienti con cui sono rimasto d'accordo che avrei respinto l'addebito in attesa di quello corretto (lasciando attivo il RID).
Ebbene successivamente ho sollecitato più volte l'invio dei pagamenti anche perché sul vs. sito mi veniva sollecitato sempre l'importo sbagliato con minaccia di sospensione del servizio. Nelle telefonate fatte venivo rassicurato che il tutto sarebbe stato messo a posto. Nella giornata di oggi avete sospeso il segnale ed intorno alle 14,30 al servizio clienti mi rispondeva una aggressiva Sig. Patrizia che mi spiegava che avendo milioni di clienti ci voleva un certo tempo per regolarizzare la posizione, consigliandomi di fare io il conto di quanto pagare e provvedere al più presto.
Ho richiamato intorno alle ore 16.00 sempre di oggi ed una più cortese Sig. Maria mi diceva che il tutto era in iter e ci sarebbe voluto qualche giorno.
Francamente sono fortemente sorpreso e meravigliato.
Sono mesi che chiedo e sollecito di pagare il dovuto senza riuscirci.
Pertanto se massimo entro la giornata di domani non sarà ripristinato il segnale comunico di non avere più intenzione di rinnovare il contratto alla sua scadenza naturale provvedendo ad inviarvi regolare disdetta tramite R.R., riservandomi comunque di valutare i miei diritti anche tramite associazioni di consumatori e/o dare informazione tramite trasmissioni o organi di stampa.
Distinti saluti.
Pasquale, da Caserta (CE)

Risposta ADUC
si', si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →