Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Disdetta Sky a seguito di aumento tariffe

7 luglio 2009
Domanda 7 luglio 2009
buongiorno, io sono un abbonato sky dall'ottobre 2006.
l'altro ieri 04/07/2009 mi e' arrivata una lettera di sky dove comunica un aumento prezzi a partire dal 01/08/2009.
infine mi comunicano anche che volendo posso recedere dal contratto avvalendomi della legge 40/2007 ovvero il decreto bersani.
la domanda che mi porgo alla quale leggendo non riesco ad avere una risposta chiara e' la seguente:
facendo immediatamente la raccomandata a/r con decorrenza un mese, sky ha diritto a farmi pagare qualche penale poiche' l'abbonamento mio scadrebbe a ottobre 2009?
se si quale e' l'importo esatto?
nell'attesa di una vs. gradita sollecita risposta vi porgo
distinti saluti
Antonio Bruno, da Rimini (RN)

Risposta ADUC
nulla deve pagare a Sky a seguito del recesso, in generale. Figurarsi se cio' avvenisse a seguito di rimodulazione tariffaria.
Invii immediatamente una raccomandata ar, in cui oltre al recesso li diffida dall'addebitarle costi e penali a qualunque titolo
clicca qui
Unico obbligo e' quello di restituire gli apparati, nel caso li avessi in noleggio o comodato. Se non fossero note le modalita' di restituzione, le richieda nella stessa raccomandata.
In caso di problemi, Corecom
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →