Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Disattivazione contratto telefonico

28 marzo 2008
Domanda 28 marzo 2008
ho inviato al servizio disdette wind telecomunicazioni tramite raccomandata A/R la richiesta di disattivazione del contratto telefonico intestato a mia Madre con la seguente motivazione: il sottoscritto chiede la disattivazione per il numero... del servizio telefonico con la vostra compagnia in quanto mia madre attualmente risiede ed è domiciliata presso L'IST G.MENEGAZZI Treviso. Allego copie C.I.
Ho ricevuto la ricevuta di ritorno con timbro WIND S.P.A.
Ma nonostante sia trascorso piu di un mese ( tempo previsto dal contratto per chiudere l' attivazione telefonica) la linea è ancora attiva.
Premetto che nella mia richiesta non ho allegato copia del certificato della nuova residenza di mia Madre nè ho aggiunto che la causa del ricovero permanente presso l'istituto è dovuta ad una grave forma di demenza precoce tale da invalidare le sue capacità psicomotorie.
Vorrei quindi sapere se la mia richiesta cosi formulata è sufficiente e come procedere per ottenere la chiusura del contratto considerando che a tuttora non ho ricevuto nessuna risposta da Wind Infostrada
Distinti Saluti e Grazie infinite per il vostro servizio
Daniele, da Treviso (TV)

Risposta ADUC
se aveva inviato anche la copia della carta di identita' di suo madre, consideri che in caso di risposta negativa da parte del gestore o in caso di non risposta, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: clicca qui
Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
In caso contrario, prima del Corecom, proceda una nuova raccomandata ar
strutturata a mo' di messa in mora: clicca qui
da far sottoscrivere a sua madre o allegando copia del suo documento.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →