Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Diritto di recesso su computer

12 luglio 2008
Domanda 12 luglio 2008
Ho comprato un iMac da un centro assistenza/rivenditore Apple a Bari.
Ho avuto modo di visionarlo per qualche minuto all'interno del negozio, poi mi è stato messo in scatola e consegnato... ho quindi pagato dopo aver lasciato due settimane prima un acconto.
Quando torno a casa noto alcuni difetti allo schermo, vado da loro e spiego il problema chiedendo un rimborso.
Loro non riconoscono il problema, io invece sì, perché è anche un tipo di difetto che si nota solo in certe angolazione e con una certa intensità luce.
Mi dicono che non possono darmi il rimborso e non possono neanche sostituirmi il prodotto.
Tutto questo è accaduto in neanche 2 giorni.
Ho diritto al rimborso? Cosa devo fare per averlo?
Sergio, da Bari (BA)

Risposta ADUC
la possibilita' di contestare il difetto come vizio di produzione c'e' per due anni, e risponde il venditore con una riparazione, una sostituzione o un rimborso (dipende). Ulteriormente potrebbe scegliere di rifarsi sulla garanzia del produttore, consultando con attenzione il relativo contratto. In ambedue i casi potrebbe essere opportuno l'invio di una messa in mora: clicca qui.
Queste le informazioni sulla garanzia di legge del venditore:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →