Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Dare soldi in più?

28 febbraio 2011
Domanda 28 febbraio 2011
Salve, sono in affitto da 12 anni e ora il proprietario non mi ha rinnovato il contratto perchè la casa serve alla figlia.
Gli ultimi 2 affitti non li ho pagati perchè sono stati scalati dai 2 mesi di deposito dati all'inizio, quando è stato stipulato il contratto. Ora però mi chiede una differenza di 250 euro (compresi tutti e 2 i mesi) perchè quando ho dato la cauzione era in lire.
Debbo davvero dare questi soldi in più o non è affar mio se viene a perdere questi soldi per l'entrata dell'euro?
Cortesemente se potete rispondermi al più presto perchè lunedì debbo restituire le chiavi (e forse i soldi). GRAZIE
Orietta, da Tivoli (RM)

Risposta ADUC
il deposito cauzionale e' quello che ha versato a suo tempo, e le deve essere restituito (o, come da vostri accordi, utilizzato altrimenti) con l'aggiunta degli interessi legali maturati nel tempo.
La storia lira/euro e' una mediocre balla.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →