Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Costi telefonate Vodafone

26 settembre 2008
Domanda 26 settembre 2008
Sono da anni cliente Vodafone, con uno dei piani tariffari (Sera ricaricabile) che la compagnia ha deciso di mettere in pensione o meglio di far passare lo scatto alla risposta da 10 a 16 cent!
Sono ovviamente indignata per questo, anche se mi pare ci sia poco da fare a riguardo... ma vi scrivo ora per un altro motivo.
Per darci uno "zuccherino" la Vodafone ha deciso di regalare a noi vecchi clienti alcune promozioni, a me è toccata la possibilità di attivare Infinity voce per 2 mesi: verso i numeri Vodafone si paga lo scatto alla risposta e il 1° minuto di conversazione, poi via gratis fino a 30 minuti.
Ieri ho fatto una telefonata ad un numero Vodafone, durata 10 min. stando alla promo avrei dovuto pagare 10 cent di scatto alla risposta + 12 cent di normale tariffa al minuto del piano Vodafone sera ricaricabile = 22 cent.
Vedo oggi invece che mi sono stati addebitati 31 cent per quella telefonata!! E per quale motivo??
Ho letto e riletto le tariffe e le regole della promo ma non vedo la ragione di questo addebito maggiorato... Non è che marciano sulla nostra disattenzione?
Saluti
Elisa, da Empoli (FI)

Risposta ADUC
oltre ad usare i normali canali (190), valuti se intimare rimborso e risarcimento danni con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →