Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Contratto Enel poco chiaro

19 maggio 2009
Domanda 19 maggio 2009
Buongiorno,
per essere meglio capito vi invio la copia della mail che ho spedito all'enel per ricevere chiarimenti che non ho ancora ricevuto, inoltre al numero verde mi dicono che per avere informazioni al riguardo devo spedire un fax, intanto fanno passare il tempo in modo, credo io, che il contratto decada.
Cordiali saluti
Lettera
CAGLIARI 30-04-2009
oggetto: PREVENTIVO NUOVO ALLACCIO (n. pratica *** n. cliente ***)
Buongiorno,
il 10/03/09 ho richiesto un preventivo, per un nuovo allaccio uso domestico da 4,5kw.
Il 17/03/09 è avvenuto il sopralluogo e dopo aver svolto i lavori richiesti nella specifica tecnica il 20 dello stesso mese, ho inviato via fax, tutti i documenti richiesti e dopo aver ricevuto in data 19/03 il preventivo in oggetto di 297,83¤, il 30/03, provvedevo all'invio del fax con l'istanza allegata e la fotocopia del documento d'identità.
Datato 22/4/09 mi è arrivato il perfezionamento del contratto e la richiesta di altri documenti ma comunicandomi che con la prima bolletta mi verranno addebitate le spese di allaccio che ho notato non corrispondono all'importo del preventivo ma alla cifra di 682,88¤.
Ho di questo informato l'associazione consumatori, Vogliate fornirmi dettagliate delucidazioni al più presto anche per via e-mail.
Cordiali saluti
Efisio, da Cagliari (CA)

Risposta ADUC
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc. Le consigliamo, in caso di inattivita' del gestore, di formalizzare il contenuto della mail in una lettera raccomandata a/r di messa in mora da inviare per conoscenza all'AEEG (Autorita' per l'energia elettrica e il gas) e all'Antitrust (competente per le pratiche commerciali scorrette):
clicca qui
clicca qui
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →