Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Contestazione bolletta Telecom

14 agosto 2008
Domanda 14 agosto 2008
Ero abbonata Telecom per la telefonia fissa. Avevo anche un abbonamento ADSL Alice 24 con Telecom Italia che, però, non sempre funzionava 24 ore su 24, spesso il servizio si interrompeva anche per giorni. Per questo motivo a novembre 2007 chiesi a Infostrada di attivare un contratto ADSL. Infostrada mi rispose che non era possibile attivare il servizio in quanto, la zona nella quale risiedo, non risultava coperta. Per cui dopo alcune traversie, decisi di continuare con Telecom.
Il 13 Marzo la Telecom, di sua esclusiva iniziativa, mi interrompeva il servizio ADSL, con la motivazione che era stato richiesto da altro gestore al quale io mi sarei rivolta. La sottoscritta non ha mai fatto richiesta di contratto ad altro gestore per la linea ADSL. Nonostante le mie pressanti richieste alla Telecom, tramite il 187, di riattivare il servizio, questo non è più stato ripristinato. La sottoscritta, avendo necessità di connettersi, ha dovuto farlo in modo "analogico", per cui la bolletta del 4° bimestre 2008 è stata di ben 225,50 euro, di cui 155,76 euro solo per collegamenti ad Internet in analogico. Io non ho pagato la bolletta, perchè se avessi avuto l'ADSL di cui non ho mai richiesto la sospensione del sevizio, non mi sarei vista costretta a collegarmi in analogico, peraltro con un servizio lentissimo.
Vi chiedo cosa si può fare nel mio caso. Posso contestare e come la bolletta?
Giuseppina , da Santeramo (BA)

Risposta ADUC
riteniamo che la bolletta, integralmente, debba essere pagata a Telecom in quanto non responsabile dell'accaduto, ma che debba poi chiedere il rimborso ad Infostrada, a titolo di risarcimento del danno, intimando quest'ultima a liberare immediatamente la linea. Il tutto con raccomandata a/r di messa in mora da anticipare via fax:
clicca qui
Attivi anche il tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Corecom della sua regione, chiedendo l'adozione di provvedimenti urgenti contro abusi da parte del gestore Infostrada (formulario GU5):
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →