Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Conguaglio bolletta enel

7 gennaio 2009
Domanda 7 gennaio 2009
In data 02/01/2006 cambiando casa ho fatto riaprire il contatore comunicando la lettura. Da allora sono venuti per la 2à lettura il 25/08/2008.
Quattro giorni fa ricevo un conguaglio di 1019,07 euro. Debbo dire che facendo un calcolo approssimativo basato sugli scatti attuali mi sembra che la spesa sia corretta quello che non trovo altrettanto corretto è mandare un conguaglio così alto dopo avermi illuso di essere in linea tra spesa e consumo visto che ho ricevuto scaglionate nel periodo 7 bollette con niente da pagare su un totale di 17 bollette.
Dettaglio bollette:
Gennaio 2006 Euro 114,65
Febbraio marzo NIENTE DA PAGARE
Aprile maggio Euro 45,01
Giugno luglio NIENTE DA PAGARE
Agosto settembre Euro 50,09
Ottobre novembre Euro 25,33
Dicembre gennaio 2007 Euro 26,74
Febbraio marzo NIENTE DA PAGARE
Aprile maggio Euro 50,05
Giugno luglio NIENTE DA PAGARE
Agosto settembre Euro 52,46
Ottobre novembre NIENTE DA PAGARE
Dicembre gennaio 2008 Euro 56,40
Febbraio marzo NIENTE DA PAGARE
Aprile maggio Euro 57,74
Giugno luglio NIENTE DA PAGARE
Agosto settembre Euro 62,67
OTTOBRE NOVEMBRE CONGUAGLIO EURO 1019,07
Cosa ne pensate?
Posso intentare un'azione legale?
Alla mal parata posso ratizzare e quante rate posso richiedere visto che tra mutuo caro vita e caro bollette sarò veramente in difficoltà?
Boris, da Povegliano Veronese (VR)

Risposta ADUC
la richiesta e' legittima nell'ambito di cinque anni dai consumi di riferimento. Per la rateizzazione, invece, e' possibile nei termini previsti dal suo contratto e dalle disposizioni generali del gestore. Puo' provare altri metodi, ma li puo' chiedere e non pretendere.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →