Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Condominio ascensore

2 settembre 2008
Domanda 2 settembre 2008
Spett.le ADUC sono proprietario di un appartamento seminterrato di un edificio sito in Roma.
In quest'edificio c'e' installato l'ascensore, che però non arriva fino al seminterrato (quindi io non posso farne uso) io credo che a me non spetta nulla da pagare sia per spese di manutenzione sia per l'uso se ne faccia. L'amministratore invece ritiene che io devo pagare, perché sostiene che, l'appartamento a suo tempo è stato acquistato in queste condizioni.
Ora chiedo a voi, io devo pagare per un servizio che non posso farne uso? E se dovrei pagare posso chiedere che questo ascensore arrivi fino al seminterrato? Aspetto una vostra risposta. Distinti saluti.
Salvatore, da Isola Di Capo Rizzuto (KR)

Risposta ADUC
dovrebbe leggere l'atto d'acquisto per capire cosa dice in merito. Per farle un esempio, se lei e' proprietario pro-quota del lastrico solare, allora teoricamente potrebbe utilizzare l'ascensore per raggiungere la terrazza.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →