Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Chiusura conto corrente banco posta

15 gennaio 2008
Domanda 15 gennaio 2008
sono contitolare di un contocorrente pbanco posta assieme a mia figlia maggiorenne, che al momento della apertura non avendo reddito era l'unico modo per aprirlo ( a detta degli operatori PT)
Ora lei è diventata suora e se ne è andata nel Burundi, poichè a lei non serve tale conto e neppure a me ho chiesto all'Ufficio postale di chiudere il conto perchè stanco di pagare le spese.
Mi hanno risposto che ci vuole anche la firma di mia figlia, anche se ho spiegato loro del luogo dove si trova.
Posso recedere unilateralmente o posso farmi inviare una delega da mia figlia per chiudere il conto?
grazie
Erminio , da Savignano Sul Rubicone (FC)

Risposta ADUC
se il conto era utilizzabile a firme disgiunte dovrebbe esser sufficiente la sua sola firma. Altrimenti dovra' chiedere alle Poste in che forme (ad esempio autentica della firma) vogliano la delega di sua figlia.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →