Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Cessione contratto Vodafone Station

22 novembre 2008
Domanda 22 novembre 2008
Buongiorno, ho provveduto in data 9 settembre 2008, alla cessazione del contratto adsl vodafon station con A/R, ma ancora oggi risulta essere attiva e la mia richiesta a telecom per avere l'adsl Alice viene rifiutata perchè vodafone non lascia libera la mia linea telefonica.
Come posso comportarmi? Continua a chiamare Vodafone (190) ma ogni volta gli operatori mi danno giustificazioni diverse.
Vi ringrazio e saluto cordialmente.
Gianmarco, da Milano (MI)

Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →