Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Cellulari e.. .fregature?

20 dicembre 2007
Domanda 20 dicembre 2007
Buonasera, volevo segnalare una "furbizia"telefonica accadutami perche' possa essere di utilita' ad altri.
Il 15/11/07 ho acquistato un cellulare brand tim (nokia n95) con la presente promozione:.
gratis per te 300 minuti di videochiamata, 1 mese*di internet sul telefonino e di calcio live + 1 gioco + 1 brano a tua scelta. (* fino a 100mb da utilizzare entro 30g dall'attivazione, scatto wap e' di 0.28E iva incl).
il 17/11 viene attivata la scheda in oggetto.
il 25/11 vedendo che non ho comunicazioni vado sul sito web della tim e mi scarico gioco e suoneria.
il 26/11 credito azzerato (-10 euro) ed sms di abbonamento al servizio, faccio una piccola ricarica per disattivare questi abbonamenti mediante sms e chiamo il 119; incomincia una trafila di chiamate praticamente una ogni 2/3 giorni, in quanto aprono la segnalazione per rimborso dove entro 48 ore mi ricontattano per avere l'esito. Non avviene mai nessun contatto con il sottoscritto ed ad ogni richiamata al 119 le scusanti sono diverse, dapprima non ho diritto o il gioco o la suoneria, poi mi dicono che hanno sbagliato ho ragione rifacciamo la segnalazione, poi la segnalazione e' incompleta bisogna riaprirla fino ad arrivare all 11/12/07 dove mi fanno un sollecito urgente per il rimborso, Una risposta comune l'ho avuta da tutti non ricarichi il telefonino in quanto essendoci questo "disservizio" e' meglio chiudere prima la pratica. Mando anche un paio di e-mail.
il 12/12/ ricontatto avendo visto una loro chiamata sul telefono di casa ed arco 5 minuti ho il rimborso, faccio presente che sono 20 giorni di inutilizzo della promozione e non posso nell'arco di 5 giorni utilizzarla a pieno, la risposta e' ci ricontatti il 18/12 che valuteremo altre promozioni che sopperiranno alla danno causato (operatrice addetta al rimborso).
il 13/12 sera credito di 7 euro (giusto in base all'utilizzo).
il 14/12 mattina ore 9.30 credito 0.84 centesimi ????????
Chiamo il 119 e mi dicono che devo richiamare il 15/12 perche' la visualizzazione dei tabulati avviene dopo 24 ore.
il 15/12 chiamo 119 confermano la sottrazione di 5 euro per un servizio che io comunque avevo precedentemente disattivato facendo pure una ricarica sconsigliata, mi aprono segnalazione di rimborso e mi dicono la solita frase verra' ricontattato entro 48 ore per sapere l'esito.
OGGI alle 21.30 circa chiamo 119 mi dicono niente rimborso noi rimborsiamo la seconda volta su questi servizi (che io mi sono trovato attivato senza richiesta e che precedentemente avevo gia' mediante ricarica con sms di disattivare) MA la cosa PIu' sorprendente e' che dico all'operatore:.
la promozione oggi e' terminata mi e' stato detto di ricontattarvi per avere una nuova promozione che andasse a colmare il disagio procuratomi ma sopratutto il fatto di non averla potuta usare in pieno parola dell'operatrice addetta al rimborso, ..... e L'OPERATORE risponde: a noi sul terminale non risulta niente di tale comunicazione pertanto da domani puo' aderire a qualsiasi promozione lei voglia previa visione di eventuali costi di cambio piano tariffario o costi legati a cio' che va scegliendo.
ditemi se cio' non e' una fregatura viene voglia di riportare il telefonino brand tim al centro commerciale e comprarsene uno no brand per poter scegliere l'operatore visto che si risparmi qualcosina sul brand come costi dell'apparecchio e ti danno le promozioni ma poi ti fregano comunque i soldi senza poter usufruire della promozione per di piu' attivandoti cio' che non ho mai chiesto.
Avevo comprato un sony brand wind in passato e problemi del genere non li ho mai avuti anzi mi aveva dato anche un bonus di 10 euro al mese per tre mesi.
Volevo segnalare questa fregatura magari puo' tornare utile ad altri.

Risposta ADUC
Grazie per la sua segnalazione la pubblichiamo sul nostro sito.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →