Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Canone RAI

26 gennaio 2011
Domanda 26 gennaio 2011
Buonasera,
ho disdetto il canone rai con regolare raccomandata e con il modulo scaricato da Aduc in data 14 ottobre 2010. Ora con posta ordinaria mi giunge il bollettino per il 2011: cosa è meglio fare? Ignorare o inviare ulteriore raccomandata citando quanto precedentemente fatto, entro i termini previsti dalla legge?
Infine, dal sito rai leggo che in seguito a comunicazione di disdetta pagamento canone, dovrebbe arrivare una dichiarazione sostitutiva di notorietà da compilare e restituire ma a me non è mai giunta: forse per questo hanno mandato il bollettino da pagare? Devo richiederla?
Grazie infinite,
Claudia, da Piacenza

Risposta ADUC
consigliamo di non fare nulla, perche' lei ha agito nei termini di legge. Eventualmente -per la spedizione dell'atto notorio- sono loro in difetto.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →