Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Cambio operatore ADSL

25 marzo 2010
Domanda 25 marzo 2010
Ho fastweb. Vorrei passare a Tiscali. Dal sito di Tiscali inserendo i dati miei e del mio attuale operatore non risulto coperto da rete Tiscali. Invece inserendo solo i miei dati (come se non avessi già una linea ADSL) risulto coperto da rete tiscali. Nel dubbio ho chiamato il callcenter che sostiene che sono coperto da rete Tiscali (ULL), ma non avendo io mai avuto Telecom, ma solo Fastweb, non posso effettuare il passaggio diretto, dovrei attivare tiscali come seconda linea adsl e intanto disdire Fastweb.
Io uso l'adsl per lavoro e non potendo rischiare di rimanere senza connessione mi sono chiesto cosa succede se arrivano i tecnici Tiscali mentre ho ancora fastweb attivo.
L'operatore mi ha assicurato che la cosa è fattibile e non esistono impedimenti tecnici.
Preciso che non ho nessuna remora a pagare un doppio servizio per un periodo limitato di tempo.
Io vorrei capire: se è vero che non posso effettuare un passaggio diretto Fastweb-Tiscali e perché.
Se è vero che posso attivare Tiscali (senza passaggio diretto), aspettare i loro tecnici e solo dopo disdire fastweb senza problemi o
disservizi.
Spero di essermi spiegato.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Porgo cordiali saluti.
Davor, da Torino (TO)

Risposta ADUC
purtroppo e' cosi' per quanto riguarda la linea Adsl (al contrario di quanto avviene ormai per i numeri di telefono voce, la cosiddetta portabilita'), occorre ripassare da Telecom con tutti i disagi che cio' comporta, a meno di trovare un'altra compagnia che offre il passaggio diretto.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →