Ho un contratto da quasi un anno con Fastweb con cui utilizzo internet senza limiti ad un costo fisso; dovendo cambiare casa ho chiesto se sia possibile trasferire anche il contratto nella casa nuova ma mi e' stato detto che nel mio caso, con l'abbonamento easy, non si puo' fare. L'unica soluzione sarebbe disdire con raccomandata il primo e pagare una nuova attivazione per il secondo. Posto che non mi sembra giusto, vorrei sapere se e' possibile fare la disdetta e contestualmente la nuova attivazione, in modo da non rimanere troppo senza connessione (mi serve per motivi di studio). Chiedo a voi perche' gli operatori Fastweb, oltre ad essere difficilissimi da contattare, non sono stati molto chiari.
Cecilia, da Bologna
Risposta:
Chiede a noi, ma noi non siamo gli operatori. Teoricamente si puo' fare tutto, praticamente queste questioni vanno affrontate con l'operatore. Non possiamo certo sostituirci ad esso e farle promesse di cui l'operatore non sa nulla. Al piu' possiamo consigliarle di fare le sue richieste per iscritto, con raccomandata AR.