Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Busitalia e diritto di recesso

18 luglio 2008
Domanda 18 luglio 2008
Gentilissimi,
ho comprato un biglietto online per mia madre, per andare al mare. Successivamente è emerso che mia sorella poteva accompagnarla e dal momento che sul sito si indicava che in caso di annullamento si aveva diritto alla restituzione del 70% se avvisati entro le 48 ore dalla partenza.
Bene, viene fuori che qualora volessi il rimborso devo andare fino a Milano.. e mi giocherei in tempo e benzina il costo del rimborso. Credo che dovrebbero dare la stessa facilità al rimborso che danno all'acquisto, o no? Cosa posso fare, dal momento che il servizio cortesia ha ribadito che per il rimborso devo andare fisicamente?
Virginia, da Casttelletto Ticino (NO)

Risposta ADUC
in caso di recesso, i suoi diritti sono specificati nel contratto. Se il contratto prevede la consegna a mano, non potra' pretendere altro. Se invece il contratto non limita la restituzione in persona, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →