Bollette riscaldamento già disdetto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 maggio 2021 0:00

Buona sera,
a seguito dell'inserimento in struttura di mia suocera, oggi deceduta, abbiamo regolarmente dato disdetta sia all'alloggio in affitto con ATC di Torino, con la consegna delle chiavi e sia utenze domestiche. Per quanto riguarda il teleriscaldamento essendo porzione del contratto unitario del condominio è stato fatto dall'amministratore, il quale ha comunicato sia a IREN che ad ATC il blocco per termine locazione. Ora a distanza di un anno è arrivata una diffida di pagamento da una società recupero crediti (no raccomandata) per conto della IREN di due bollette intestate ancora a mia suocera che avrebbe dovuto pagare ATC in quanto l'alloggio è sfitto dal 2020. Si richiede come possiamo tutelarci, in quanto si rimbalzano le responsabilità. Invio in allegato la documentazione inerente lo scambio di mail tra amministratore ed enti. Ringrazio anticipatamente
Anna

Risposta:
premesso che le sollecitazioni per posta non tracciabile possono essere ignorate ché non hanno valore legale (e glielo consigliamo a meno che non arriva una raccomandata A/R a cui potrà replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida facendo presente che lei ha disdetto il tutto:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php)... sembra evidente che la eventuale responsabilità sia dell'amministratore di condominio. Verifichi che abbia fatto quello che avrebbe dovuto fare e, in caso negativo, lo diffidi a farsi carico della propria inadempienza. Altrimenti segua il nostro consiglio di sopra.