Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Bolletta Vodafone: connessioni Internet non utilizzate

3 aprile 2010
Domanda 3 aprile 2010
Salve,
scrivo in merito al fatto che stamattina ho ricevuto una fattura dalla Vodafone nella quale mi addebitava l'uso di servizi rete per un costo di circa 800 euro, quando non ne ho mai usufruiti.
Premetto che possiedo un Iphone e credo che il problema sia nel suo utilizzo come modem (che è stato usato agganciato a reti wireless, e quindi non direttamente a connessioni internet attraverso il cellulare), questa funzione era già attiva, e io essendo TOTALMENTE all'oscuro di questa tariffazione mi trovo ora con una bolletta da 1200 Euro.
Il mio contratto non prevede e non è mai stato configurato il telefono per il servizio di internet sul cellulare, se non attraverso l'uso della rete Wifi.
Come posso muovermi adesso? Ho sospeso l'addebito automatico in banca della fattura.
Ho possibilità di fare ricorso, credo che sia un totale presunzione addebitare bollette del genere, ho sempre ricevuto bollette da circa 250 euro (per 2 Sim associate al contratto).
Ringrazio anticipatamente per la cordiale attenzione.
Stefano, da Milano (MI)

ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →