Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Avvisi pagamento canone RAI

28 gennaio 2010
Domanda 28 gennaio 2010
Salve,
Ho un piccolo problema con "mamma" RAI. Da quasi un anno a questa parte, continuano ad inviarmi lettere ed avvisi vari che devo pagare il canone (pardon, la tassa per "apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni"). Qualche mese fa ho anche ricevuto la visita di un incaricato RAI, ha risposto mia madre la quale, per fortuna (specialmente da quanto letto), non ha firmato niente. Oggi è arrivata la lettera semplice del bollettino con la relativa "minaccia" di iniziare sta benedetta tassa. Ora, io di televisioni ne possiedo più di una, così come i computer (ma quelli senza la scheda TV, non
rientrano), ho pure una parabola (che secondo me è la causa di tanto
mal di testa, perché visibile dalla strada, comunque non SKY)... fino a quando posso evitarli, o come posso fare per non pagare questa inutile e senza senso tassa?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Antonio, da Vicenza (VI)

Risposta ADUC
che vuole che le suggeriamo? Di violare la legge, visto che apparecchi tv ne possiede? Pur comprendendo il suo disgusto, non e' questo lo scopo del nostro servizio. Per cui le ricordiamo che l'imposta va pagata se si possiede un televisore.
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →