Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Allaccio linea telefonica

15 gennaio 2008
Domanda 15 gennaio 2008
allaccio linea telefonica business.
nn riesco a farmi allacciare la linea telefonica da almeno 3 mesi, perche' qualsiasi operatore che viene mi dice una cosa diversa.
dopo tante segnalazioni mi dicono che deve venire una ditta esterna per fare dei lavori ( nella stessa struttura c'e' gia' chi ha la linea telefonica).
ma io quindi quanto devo aspettare??? possibile che questa ditta esterna ci impieghi cosi' tanto a fare questi lavori????
chi mi paga l'affitto a vuoto che sto pagando????
e quando riusciro' ad aprire la mia attivita'????
se qualcuno mi sa dire come devo fare....lo ringrazierei tanto.
Anna

Risposta ADUC
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora nei confronti di Telecom. E' suo diritto (in quanto servizio essenziale) ottenere la linea fissa:
clicca qui
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: clicca qui# (Nel caso in cui il Co.Re.Com non sia ancora attivo nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →