Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Addebito terminale reso

4 maggio 2009
Domanda 4 maggio 2009
Salve ho stipulato un contratto con una compagnia telefonica che comprendeva telefono piu' scheda in comodato d'uso in cambio di una ricarica mensile. Non trovandomi bene ho deciso di avvalermi del diritto di recesso anticipato mandando raccomandata e restituendo il tutto presso un punto vendita tre, cosi' come raccomandato dal gestore. dopo aver chiamato un operatore che mi conferma la cessazione del contratto. mi ritrovo, 4 mesi dopo l'addebito del terminale piu i costi mensili delle ricariche telefonica e una penale per recesso anticipato (effettivamente era citato nel contratto) mi reco presso il punto vendita che trovo chiuso per cessata attivita'. e il Cellulare reso che fine ha fatto?
Visto cio' chiedo la disdetta di un mio secondo contratto ma a distanza di 3 mesi dopo aver mandato la solita raccomandata con ricevuta di r. anche il mio secondo contratto risulta essere ancora attivo con addebito dei mesi, malgrado i miei svariati solleciti l'operatore mi conferma solo la presa in carico.
Vi chiedo e giusto addebitarmi tutti i costi, le 2 penali i mesi trascorsi piu' l'addebito del terminale che io ho reso?
Grazie Aduc.
Salvatore, da Cologno Monzese (MI)

Risposta ADUC
no, non e' lecito. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →