Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Acquisto auto nuova

29 novembre 2008
Domanda 29 novembre 2008
Ho acquistato un mese fa una nuova auto da un concessionario; abbiamo concordato l'arrivo e l'immatricolazione per gennaio 2009.
Il concessionario ci ha chiamato pochi giorni fa per avvisarci che l'auto è arrivata; al momento si trova nel parco macchine della concessionaria, alle intemperie e in esposizione per tutta la clientela della concessionaria.Inoltre è stato esposto un cartello sulla vettura con scritto OCCASIONE.
Chiedo se, dato che il concessionario dovrà tenere la macchina ancora un mese presso di lui, ho diritto nel caso in cui al momento della consegna riscontrassi strisci o difetti interni/esterni a recedere dal contratto?
In base alla legge è corretto da parte della concessionaria esporre all'aperto una vettura già venduta ad un cliente e per di più farla visionare ad altra gente con il rischio di rovinarla?
Grazie e arrivederci.
Sara, da Villorba (TV)

Risposta ADUC
se al momento della consegna l'auto presentera' dei difetti, avrete diritto alla riparazione e eventualmente alla sostituzione. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →