Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Acquedotto, cambio contatore illeggibile

19 novembre 2008
Domanda 19 novembre 2008
A mia madre il 30/06/2008 è stato sostituito il contatore dell'acqua in quanto illeggibile dal 2003.
In questi anni il gestore ha sempre emesso delle fatture in acconto con un consumo stimato dall'ente.
Ad ottobre c.a. viene emessa un fattura a conguaglio con la richiesta degli arretrati sulla base dei consumi ricalcolati sulla lettura dal 30/06/2008 al 08/10/2008.
E' corretto da parte dell'ente che gestisce l'acquedotto richiedere degli arretrati considerando che potevano aver sostituito prima il contatore?
Eventualmente cosa si deve fare?
Sergio, da Grosseto (GR)

Risposta ADUC
cediamo che ci sia inadempienza da entrambe le parti, per cui non avete alternativa a mettervi d'accordo dopo una trattativa, al limite contestando le loro imposizioni con una messa in mora:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →