Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Abbonamento TV

22 aprile 2009
Domanda 22 aprile 2009
Ho recentemente ricevuto più volte il sollecito a pagare il canone TV ed ho ripetutamente scritto per email che non lo pago perchè non possiedo alcun TV, oggi mi sono visto recapitare, per posta ordinaria, una lettera dalla rai della mia regione (Marche) che dice questo:
Con riferimento alla sua precedente comunicazione le precisiamo che le informazioni da lei fornite non sono sufficienti per chiudere la pratica che la riguarda.
Allo scopo di regolarizzare la sua posizione nei confronti dell'Agenzia delle entrate - Ufficio di Torino 1 - S.A.T. sportello abbonamenti, la preghiamo di volerci cortesemente restituire la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà allegata debitamente compilata secondo le disposizioni di cui agli art. 37 e 47 del T.U. approvato con D.P.R. 445/2000.
... L'atto di notorietà allegato riporta che dichiaro sotto la mia responsabilità di non possedere alcun TV, compresi decoder ed altri apparecchi multimediali, però possiedo un computer che non è collegato ad internet, cosa mi consigliate di fare? procedere con l'atto od altro.
Una volta inviato questo atto poi questi signori la smetteranno di scrivere?
Oppure verranno a verificare se realmente non possiedo alcun apparecchio?
Grazie per la vostra gentilezza.
Mauro, da Monte San Giusto (MC)

Risposta ADUC
spedisca quanto richiesto tramite raccomandata A/R, cancellando "altri apparecchi multimediali". La questione e' dibattuta anche dal Governo e di una interpretazione che la Rai un giorno dice una cosa e il giorno dopo il contrario.
Qui le dovute informazioni:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →