Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Abbonamento speciale canone tv

3 febbraio 2009
Domanda 3 febbraio 2009
Salve
Nella casa in cui vivo con la mia famiglia, una parte è adibita a Bed&Breakfast, pago regolarmente il canone rai (euro 107,50). Lo scorso anno un incaricato rai è entrato in casa, mi ha fatto firmare un foglio (dicendomi che era una semplice ricevuta x giustificare la sua visita) dopo un po' di tempo mi sono vista recapitare una e altre lettere dove mi si chiedeva di pagare la differenza del canone x un abbonamento speciale (euro 83).
Non ho pagato, quest'anno stessa storia, arriva il pagamento x canone speciale di Euro 183 x il B&B (a mio nome) ma io ho pagato il canone normale (euro 107,50) a nome di mio marito. Mi domandavo ho fatto bene, visto che avere un B&B non ha nessun privilegio sulle utenze e fisco, in più si ha l'obbligo di 3 mesi di chiusura ogni anno.
Ho letto la legge che regola gli abbonamenti speciali e non mi sembra di avere visto nessun riferimento ai B&B.Cosa devo fare, pagare un abb. speciale o normale?
Come mi devo comportare se ritorna l'incaricato della rai?
Grazie per la risposta
Buon lavoro
Anna, da Viterbo (VT)

Risposta ADUC
l'incaricato della Rai puo' gentilmente invitarlo ad andarsene, ma crediamo che lei debba pagare il canone speciale in quanto svolge un'attivita' che prevede l'uso dell'apparecchio tv non solo come privato.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →