Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

A2a elettricità subentro a mia insaputa e 2700€ richiestimi a conguaglio

6 giugno 2009
Domanda 6 giugno 2009
Salve,
Il precedente intestatario della linea elettrica a2a con cui ho convissuto per un periodo ha effettuato a mia insaputa il 9/9/2008 subentro della linea a mio nome telefonando alla a2a.
Mi è stato comunicato il fatto solo quando detta persona è uscita a Dicembre dal appartamento. A febbraio non avendo ricevuto bollette o altro cerco informazioni presso a2as che mi dice non risulta nessun contratto presso di me.
Ad aprile a seguito uscita operai x taglio linea grazie a loro scopro mia utenza e riesco a contattare a2a con cui scopriamo che i miei dati erano sbagliati e che inviavano bollette ecc. allo stesso indirizzo ma invece che a Milano a Cantù. Pago 468¤ di bollette scadute per evitare il taglio al che mi arriva una bolletta di conguaglio a seguito anche cambio contatore di 2700¤.
A seguito indagini scopro che da 2 anni non si effettuavano letture da parte di a2a che quindi pago conguaglio su precedente utenza oltre che mia.
Chiedo se hanno copia della registrazione telefonica della richiesta di subentro in quanto cosi potrei adire legalmente nei confronti del precedente intestatario e logicamente a2a non ha traccia di niente.
Ad oggi con nuovo contatore e mi han già stornato 100¤ cosi ora devo pagare solo 2600¤ di bolletta ;)
Come posso comportarmi tenendo presente che l'8 scade la bolletta e di certo non posso e non voglio pagare 2600¤ in quanto di fatto da parte mia non ho mai stipulato manco il contratto con loro e che pagare il conguaglio su anni di utenza precedente mi sembra assurdo??
Guidottavio, da Milano (MI)

Risposta ADUC
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
clicca qui
chiedendo di provare l'avvenuto subentro. Se e' avvenuto pero', e le chiamate sono state effettuate crediamo che non possa sottrarsi al pagamento...
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →