Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

4You: che posso fare?

18 ottobre 2004
Domanda 18 ottobre 2004
Salve, sono uno dei milioni di truffati dal piano 4you della banca 121, sono 4 anni che sono nel "vortice" di questa immane fregatura. Come ne posso uscire. Posso affidare a voi la mia questione? Ho visto ieri sera (15-10-04) un servizio su RAI3 nella trasmissione Reporter e' ho intravisto un flebile bagliore di speranza. Come posso contattarvi? Cordiali saluti.
Tommaso, da Roma

Risposta ADUC
La prima cosa da fare e' informarsi adeguatamente sulla vicenda che e' molto complessa e articolata. Lo puo' fare leggendo con attenzione le risposte alle domande frequenti sul caso "4You-MyWay" a questo indirizzo:
clicca qui. Successivamente dovra' inviare una lettera di messa in mora alla banca seguendo lo schema che abbiamo pubblicato a questo indirizzo:
clicca qui Poiche' la banca rispondera' molto probabilmente con una prima lettera nella quale prende tempo ed una seconda con la quale dira' che dai propri accertamenti e' tutto regolare, sara' necessario procedere con le vie legali. A questo scopo si puo' leggere il seguente articolo seguendone le istruzioni: clicca qui Se desidera avvalersi dei legali che collaborano con l'Aduc e che quindi hanno gia' il mandato per centinaia di altre cause sul caso "MyWay-4You" puo' compilare il modulo a questo indirizzo:
clicca qui allegando tutti i documenti indicati.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →