Martedì 9 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Rigetto di rilascio di permesso di soggiorno per motivo familiari

19 aprile 2011
Domanda 19 aprile 2011
Sono un cittadino Nigeriano sposato con una cittadina rumena nel 7 marzo 2009. Ho presentato la richiesta per il rilascio di permesso di soggiorno a questura di Frosinone. Dopo un anno, mi hanno detto che non sono entrato in Italia con regola visto. Ho dimostrato che sono entrato in Italia con regola permesso di soggiorno rilasciato da governo di Grecia. Mi hanno mandato una avviso per il rigetto della mia domanda e di andare a TAR di Lazio. Dopo un anno, il Tar ha detto che non e il loro compito per giudicare su questo, devo andare a
tribunale ordinario di Frosinone. La questura ha detto che hanno sbagliato di mandarmi a Tar. Ho pagato un sacco di soldi a un associazione onlus. La avvocato di questo associazione mi ha detto che costa mille euro per fare il ricorso, ho pagato. Ma poi serve altri soldi per darmi l'esito del ricorso. Adesso, ho presso un altro avocato e sempre soldi tutti giorno. Ma tutto senza nessun esito buono. Che posso fare? La questura ha etto che e scaduto termine per fare il ricorso, ma loro mi hanno mandato a tar, per sbaglio, pio il tar mi manda a tribunale ordinario. Sono confuso, ho la depressione grave a causa di questi giri. Per favore, datemi una mano. Mia moglie lavora regolarmente e ha tutte le carte in regola. Aiutatemi, sono disperato. Grazie.
Charles, da Sgurgola (FR)

Risposta ADUC
lei è in una posizione sostanzialmente di forza: non molli e vada al giudice ordinario, non ha perso alcun termine e può vincere tranquillamente al sua battaglia, chiedendo anche il rimborso di tutte le spese a chi ha effettuato per lei un ricorso sbagliato e all'amministrazione stessa. Si scelga un legale esperto in materia immigratoria.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →