Martedì 9 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Mancata vendita a causa di impossibilità a dare il resto

14 febbraio 2008
Domanda 14 febbraio 2008
gentile ADUC scrivo non tanto per lamentarmi di un sopruso che ho ricevuto, quanto per essere sicura di non esserne complice.
Le spiego i fatti: lavoro in una parafarmacia della GDO, i Signori che dirigono questo corner lo considerano alla stregua di qualunque altro reparto del supermercato (e trattano noi farmacisti alla stregua senza offesa per la categoria, di semplici venditori).
la cosa più brutta è che avendo obbligo di vendere noi stessi il farmaco abbiamo anche l'obbligo di incassare. il problema è questo, spesso restiamo senza contanti praticamente non abbiamo la possibilità di dare il resto a chi paga per mancanza di monete o banconote di taglio minore. Sono costretta mio malgrado a non poter vendere farmaci ai clienti che non hanno contante!! Inutile dire che sollecitando il cambio al box mi rispondono che non possono perchè sono impegnati e io non posso portare soldi nell'area di vendita pena il licenziamento (quindi non posso neppure procurarmi il cambio da sola), mi chiedo si incorre in qualche violazione con questo comportamento?
Se un cliente ha bisogno di un antipiretico per una persona e io non glielo vendo perchè impossibilitata a dargli il resto incorro in qualche violazione?
e' una situazione assurda e di forte imbarazzo per me.
ringrazio in anticipo per la risposta.
Renata, da Vercelli (VC)

Risposta ADUC
per tutelarsi da eventuali contestazioni le consigliamo di spiegare al suo responsabile la situazione, con raccomandata AR chiedendogli di provvedere alla risoluzione del problema.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →