Martedì 9 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

15 giugno 2006
Domanda 15 giugno 2006
Salve, chiedo il vostro aiuto perche' in questa situazione non so come muovermi e ho paura di poter subire un ingiustizia. Da diversi mesi mi arriva a casa una lettera da parte della direzione amministrativa di DE AGOSTINI, che se non procedo al pagamento di un'edizione sull'uncinetto, incorrero' a procedimenti legali da parte della stessa. La cifra che mi viene chiesta e' irrisoria, si parla di 26,34 euro ma il fatto e' che io nn ho ritirato nessuna edizione di "uncinetto che passione", perche' quando mi fu' spedita a casa io non accettai il pacco e lo feci rispedire al mittente senza nemmeno ritiralo. Come faccio io a dimostrare tutto questo, che nn ho ritirato nessun pacco e in piu' che ormai nn sopporto piu' queste lettere mensili di minacce legali visto che non credo di dover loro nemmeno un centesimo. Grazie mille spero voi possiate aiutarmi. Distinti saluti.
Diana, da Sesto San Giovanni

Risposta ADUC
Controlli cosa firmo' al tempo e se si sia integralmente adeguata a tutte le clausole del contratto. Se crede, in caso di esito positivo di tale controllo, invii una raccomandata a.r. di messa in mora
clicca qui
chiedendo di desistere dall'indebita pretesa, avvisando che in caso di ulteriore disturbo sara' costretta ad adire le vie legali.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →