Martedì 9 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Ho sottoscritto “Visione Europa”, come posso recedere?

23 aprile 2003
Domanda 23 aprile 2003
Nel sett. 2000 ho sottoscritto il prodotto Visione Europa per un premio annuo molto alto, prodotto propostomi direttamente da una filiale mps.
Come posso comportarmi per risolvere il contratto?
Attendo vs. istruzioni, ho gia' scaricato il modulo online.

Risposta ADUC
La cosa e' piuttosto complessa.
Le consiglio di leggere con molta attenzione tutto quello che abbiamo gia' pubblicato su questo argomento a questo indirizzo clicca qui ed in modo particolare l'articolo specifico sul Visione Europa. clicca qui Il Visione Europa e' diverso dai casi "4You/MyWay" perche' le rate vanno a coprire solo gli interessi sul finanziamento e non interessi e capitale, ed il contratto prevede la chiusura rimborsando "solo" l'intero capitale e non capitale piu' interessi come nel caso del "4You".
Il punto e' comprendere se e' possibile avviare una trattativa privata per tentare di avere il rimborso delle rate pagate. Per fare questo e' necessario che vi siano state delle violazioni del testo unico della finanza in sede di collocamento.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →