Martedì 9 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Disdetta dsl

4 ottobre 2008
Domanda 4 ottobre 2008
dopo 3 anni di adsl flat con libero ho richiesto disdetta, mi arriva fattura con addebitate 40 euro oltre il normale consumo per contributo alla disattivazione, secondo la bersani dicono loro, ma telecom, dopo un anno di abbonamento, nella disdetta non li fa pagare.
nel mio contratto non erano previste.
cosa mi consigliate di fare?
rispondetemi entro giorno 5
grazie
Salvatore, da Priolo Gargallo (SR)

Risposta ADUC
La legge Bersani ha abolito le penali, ma permette ai gestori di addebitare i costi di disattivazione, sempre che 1) siano previsti nel contratto e che 2) siano giustificati al centesimo. Nel primo caso, ignorare la richiesta o rispondere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
clicca qui. Nel secondo caso, contestare la richiesta (o chiederne puntuale giustificazione) tramite lettera di messa in mora al gestore:
clicca qui. In ogni caso, immediatamente segnalare la questione al Garante nelle comunicazioni: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →