Martedì 9 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Come inviare all'assicurazione la richiesta di riscatto della polizza

4 dicembre 2006
Domanda 4 dicembre 2006
Cara aduc, sono in possesso di una polizza vita ERGO ( EX BAYERISCHE) che ho sospeso 6 mesi fa, ora pero vorrei riscattare e volevo chiedervi alcune cose:
la prima, io ho versato una cifra di circa 10:000 euro, ed ora mi dicono che se riscatto prenderei circa 5.300 euro, vorrei sapere se anno ragione o se c'è un modo per prendere i mieisoldi, che ritengo miei, la seconda cosa , quali documendi devo inviare per riscattare la polizza, grazie del buon lavoro che fate, è molto importante per noi consumatori.

Risposta ADUC
Deve inviare alla compagnia una richiesta di riscatto con tutti gli estremi della polizza ed allegare l'originale della polizza, la copia fotostatica di documento di identita' e di codice fiscale, coordinate bancarie del conto dove si desidera ricevere l'accredito. Non c'e' modo, salvo gravi mancanze nella documentazione, di riparare il danno.
-----------------------------------------
Ha risposto Giuseppe D'Orta.
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →