Martedì 9 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Banco posta

22 settembre 2008
Domanda 22 settembre 2008
Spettabile Aduc,
sono titolare di c/c Banco Posta (in Ladispoli-RM-), ed in data 02-07-08, versavo un assegno di mille euro. Dopo alcuni giorni, controllando on line il mio saldo rilevavo che non vi era traccia alcune di tale versamento.
Lo stesso giorno (14-07-08) mi recavo allo sportello per chiedere spiegazioni e, Vi risparmio l'elenco dei comportamenti inadeguati, la palese non professionalità dei funzionari e l'alterigia del direttore, tutto però da me dettagliato in un reclamo prima via fax e poi telegrafico al competente ufficio nello stesso gionro del fatto..
In breve, dopo 'ore' di ricerca si scopre che l'assegno da me versato era stato accreditato....... al traente del medesimo!
Di piu', una volta capito e rettificato l'errore, mi rendono i miei documenti relativi la faccenda ma... tra di essi vi ero un elaborato del loro computer che elencava... le ultime 40 operazioni del traente.
Non so se potrete crederlo ma ad oggi, non ho ricevuto ALCUNA risposta al mio fax e telegramma di reclamo.
Forse, perchè sono un pensionato (assegno sociale) ed il mio conto non è interessante!
Grato per l'attenzione ed eventuale parere, saluto distintamente.
Sandro, da Ladispoli (RM)

Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →