17 maggio 1999 0:00

Navigando su internet ho trovato il vostro sito. Avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema di quietanze non ricevute con l'I.N.A. con cui ho dal 1983 una piccola assicurazione sulla vita. Fin dall'istituzione di questa assicurazione ho effettuato i versamenti semestrali attraverso un bonifico bancario effettuato dalla BNL. Fino al 1995 ho ricevuto regolarmente le quietanze con i prospetti di sviluppo della mia assicurazione vita; improvvisamente, dal secondo semestre 1995, piu' nulla. Ho interessato sia verbalmente che per iscritto sia l'agenzia presso la quale e' stata aperta la polizza, che la direzione generale, ma tranne futili promesse verbali sempre a mia richiesta, a tutt'oggi non c'e' stata risposta. Sembra che i soldi versati vadano smarriti, in quanto io risulto moroso nei versamenti. Vorrei sapere da voi cosa posso fare e come lo posso fare. Un grazie anticipato

Risposta:
Inoltri una copia di tutti i versamenti tramite raccomandata A/R, dando 15 giorni di tempo per provvedere a fornirle la sua situazione aggiornata e quietanzata. In mancanza, avverta che si vedra' costretto ad adire le vie legali, richiedendo in tale occasione anche il risarcimento per i danni da lei subiti a causa della loro inadempienza.