16 maggio 1999 0:00

Avevo come provider tin.it. Ho optato per tiscalinetfree. Tin mi ha comunicato che non mi concede piu' la formula urbana. Posso recedere dal contratto o devo regalare a Telecom quasi un anno di canone ( formula urbana ) gratutito. Non sto di fatto subendo una clausola vessatoria?

Risposta:
Non sta subendo una clausola vessatoria. Il comportamento di Telecom e' comunque prevaricatorio. Dal contratto puo' recedere solamente nei termini in esso previsti, poiche' comunque questa non puo' considerarsi una vera e propria inadempienza specifica. Telecom sostiene che quel numero non e' suo. E' questo il punto di contestazione e non e' strettamente legato al contratto in se'. Puo' recedere dalla formula urbana se loro si rifiutassero di consentirle l'utilizzazione per i numeri Telecom. Le cose potrebbero cambiare nel caso in cui il numero Tiscali venisse riconosciuto come numero Telecom.