16 maggio 1999 0:00

Ho acquistato in contanti una moto bmw dal concessionario uff. e solo dopo 150 km la moto ha presentato una perdita di olio dal cilindro destro per un difetto di fusione. Ho diritto alla sostituzione della moto o solo alla sua riparazione dato che e' stata ritirata il 13 maggio ed il 14 ho dovuto ritornare dal concessionario per il guasto ?

Risposta:
Forse la sostituzione del pezzo sarebbe la cosa piu' equa. Salvo che il difetto non sia piu' generalizzato. Se poi dopo la riparazione le cose dovessero continuare oppure la moto presentasse altri difetti, allora potra' sentirsi autorizzata a pretendere la sostituzione. Si ricordi di avere la documentazione relativa alle riparazioni e, ove dovessero presentarsi altri problemi e il concessionario non fosse disposto a sostituire la moto, gli faccia una richiesta scritta ingiungendogli di provvedere alla sostituzione entro 15 gg dall'arrivo della presente, altrimenti si vedra' costretta di adire le vie legali.